Painter Verniciature a liquido e trattamenti anti corrosione in provincia di Treviso.
Painter è specializzata nella verniciatura a liquido e nella sabbiatura su oggetti di qualsiasi dimensione fornendo servizi di verniciatura industriale a polveri a Dosson di Casier, nella provincia di Treviso (Veneto). Painter da oltre 25 anni opera nell’ambito della verniciatura a polveri termoindurenti conto terzi di semilavorati ferrosi su due stabilimenti attrezzati con forni di cottura capaci di trattare le più svariate tipologie di materiali, anche ingombranti.
La verniciatura a liquido Painter
offre un’alternativa alle polveri termoindurenti specie nell’ambito dei trattamenti anticorrosivi.
Si tratta di una tecnica particolarmente rapida e semplice, ed adatta a qualsiasi tipo di materiale, tra cui anche il metallo. La vernice è atomizzata per mezzo di aria compressa erogata tramite apposite pistole, di tipo elettrostatico e non.
Servizi di lavorazione vernici speciali:
- verniciatura con prodotti resistenti ad alte temperature
- verniciatura su carpenteria destinata al trattamento di prodotti alimentari
- verniciatura con prodotti antigraffiti
- verniciatura con polveri antimicrobiche
- trattamenti anticorrosivi
- verniciatura a polvere con prodotti isolanti, antistatici e dissipativi
- verniciatura a polvere con primer anticorrosivo e finitura nella tinta desiderata
- verniciatura mediante utilizzo di prodotti adatti al contatto alimentare
- vernici mediante utilizzo di prodotti Antibatterici
- opere di siliconatura e sigillatura
Le vernici
possono essere di vari tipi: epossidiche, poliuretaniche, acriliche, monocomponente o bicomponente, a solvente o all’acqua.
Un grande punto di forza della verniciatura a liquido Painter è la maggiore gamma di finiture estetiche rispetto alla verniciatura a polvere, che peraltro consente una maggiore resistenza agli agenti corrosivi.
tra i nostri fornitori specializzati
La struttura produttiva
La linea di Verniciatura a liquido Painter è dedicata al processo di verniciatura mediante prodotti a solvente, tramite pistole manuali o elettrostatiche.
Possono essere verniciati manufatti anche di dimensioni e peso notevoli, altrimenti non adatti alle linee di verniciatura a polveri termoindurenti, con due cabine di verniciatura dove i parametri di temperatura, pressione, umidità e purezza dell’aria sono continuamente controllati per avere una lavorazione uniforme e di alta qualità.
Il processo
può prevedere pretrattamenti delle superfici a seconda delle necessità e delle particolari esigenze dei clienti.
Generalmente sono trattamenti convenzionali la sabbiatura, lavaggi con solventi per lo sgrassaggio e molature.
Tra i punti di forza
della verniciatura a liquido Painter spiccano le possibilità di ottenere cicli di verniciatura personalizzati, colorazioni a campione, possibilità di gestire materiale di qualsiasi dimensione e peso: Painter è capace, in ogni situazione, di proteggere e contemporaneamente dare colore al metallo.