Painter Painter Cataforesi e trattamenti anti corrosione in provincia di Treviso.
Painter è specializzata in verniciatura per cataforesi e processi di verniciatura industriale secondo certificazione ISO 9001.
Le Certicazioni Painter Srl:
- ISO 9001
- Qualisteelecoat
La certificazione Qualisteelcoat attribuita a Painter riguarda i rivestimenti protettivi dell’acciaio nei seguenti cicli di verniciatura:
Sfruttando la possibilità di poter trattare su fondo di cataforesi epossidica e di poter applicare più mani di vernice a polvere su materiali la cui natura può variare dall’acciaio al carbonio all’acciaio Sendzimir, Painter è in grado di certificare il proprio processo fino alla classe di corrosività C5, ovvero la più elevata, tipica degli ambienti marini o ad agenti alto rischio inquinante.
La Cataforesi
La verniciatura per cataforesi è un trattamento di verniciatura con distribuzione uniforme per elettrodeposizione finalizzato a conferire a manufatti in acciaio, metallo e altre leghe, resistenza ai processi di corrosione chimica ed ambientale.
Il trattamento di cataforesi
a base epossidica garantisce il totale rivestimento dei manufatti con una omogeneità e spessore costante.
L’impianto di cataforesi Painter è dotato di 11 stazioni di pretrattamento, tra cui fasi di sgrassaggio e lavaggio da sostanze inquinanti, ossidi o residui di lavorazione, il tutto attentamente studiato e sviluppato con la collaborazione di tecnici del gruppo multinazionale Henkel. http://www.bonderite.it/it.html
La vasca di cataforesi Painter
permette di trattare materiale fino a 4 metri di lunghezza.
Lo studio attento del processo produttivo e dei trattamenti di cataforesi Painter ha permesso di adottare un approccio anfotero, acido o basico a seconda delle necessità, in modo da poter lavorare indifferentemente e con la stessa efficacia ghise, normali acciai al carbonio, acciai debolmente legati, acciai zincati e leghe di alluminio.
Le superfici verniciate dalla cataforesi Painter risultano protette dalla corrosione da agenti chimici e atmosferici e ai raggi UV per lungo tempo.
I manufatti così trattati potrano poi essere sovraverniciati sia a polvere che a liquido.
Le vernici cataforetiche utilizzate dalla cataforesi Painter sono fornite dalla ditta PPG France Manufacturing SAS e Industrial Coatings – Electrocoat.
Test in laboratorio confermano che la vernice cataforetica PPG rimane ancora inalterata dopo un mese alla temperatura di 150° C, e dopo trenta minuti alla temperatura di 200° C, la più alta garantita per questo tipo di lavorazione.