PAINTER, al vertice nella verniciatura del metallo

L’attività di PAINTER nasce nei primi anni ’90 specializzandosi nel settore della verniciatura a polveri termoindurenti. Negli anni l’azienda è cresciuta in esperienza e capacità produttiva, aggiornando e potenziando i propri impianti in base all’incremento dell’attività, alle nuove richieste di mercato, all’evoluzione tecnologica delle attrezzature impiegate nei cicli di produzione. Da venticinque anni, PAINTER SRL è al vertice del settore, con particolare attenzione alla qualità.

L’attività principale di PAINTER è la verniciatura a polveri termoindurenti, ma l’azienda è perfettamente attrezzata anche per la verniciatura con prodotti a liquido mono o bicomponenti applicati a spruzzo. La particolare attenzione nelle fasi di pretrattamento del materiale, tra cui sabbiatura, fosfosgrassaggio, stuccature e siliconature, sono garanzia di durabilità nel tempo.

L’apertura, nel 2012, della nuova sede di Via Pantaleoni, ha permesso a PAINTER di incontrare le esigenze dei clienti che richiedono particolari trattamenti in termini di dimensioni, peso o altre caratteristiche dei componenti da verniciare. In particolare, PAINTER offre sia la più ampia gamma possibile di colori della scala RAL sia tinte di vernice personalizzate, utilizzando solo vernici di qualità e di marchi affermati.

Dal 2015 PAINTER ha inaugurato il nuovo stabilimento dedicato alla verniciatura per cataforesi, un esclusivo e innovativo trattamento dedicato ai clienti che cercano una qualità e una durabilità superiore.

PAINTER offre ai propri clienti un vero e proprio sistema di qualità, in termini di servizio, tempi di consegna e tipologia di verniciatura. PAINTER è in possesso della certificazione ISO 9001-2008 per la verniciatura a polveri, a liquido e cataforesi su leghe metalliche e della certificazione Quali Steel Coat.

I numeri di PAINTER

4 x 2 x 1 metri: dimensioni della verniciatura per cataforesi

12 x 4 x 3 metri: dimensioni dell’impianto di sabbiatura

10 x 3,3 x 2,4 metri: ingombri dell’impianto di verniciatura