Qualsiasi tipo di verniciatura su metallo

PAINTER è pronta a rispondere ad esigenze di ogni genere, grazie alla sua capacità di svolgere tutte le lavorazioni di verniciatura applicabili ad un qualsiasi manufatto metallico.

L’azienda ha a disposizione un impianto per la verniciatura per cataforesi, un impianto su due unità operative per la verniciatura a polveri polimerizzabili termoindurenti, e un impianto per la verniciatura a liquido con solvente.

L’attività produttiva che riguarda la verniciatura a polveri e a solvente è stata spostata in un nuovo stabilimento di circa 6000 m2, mentre la sede originale è stata dedicata all’impianto di cataforesi.

Tutte le linee di produzione, disposte in più stabilimenti per un totale di circa 8000 m2 di spazio coperto e 16000 m2 totali, sono dotate delle strutture necessarie ai pretrattamenti superficiali di sgrassaggio e fosfatazione ai sali di ferro, con il controllo in continuo dei parametri chimico-fisici. Internamente vengono eseguite anche lavorazioni di sabbiatura con granigliatrice in acciaio sferico.

PAINTER è in grado di ottenere qualsiasi tinta e qualsiasi effetto di colore, garantendo la perfetta fedeltà cromatica grazie all’utilizzo esclusivo di vernici di alta qualità prodotte dai marchi più prestigiosi.

PAINTER è in grado di soddisfare i requisiti EN ISO 12944-2 per tutte le classi di corrosività atmosferica, anche le classi di uso interno C5 e di uso esterno C5-I e C5-M, con lavorazioni ad alta durabilità concordate con il cliente. La gamma di lavorazioni applicabili comprende qualsiasi tipo di verniciatura speciale: anticorrosiva, fotocatalitica, ad isolamento elettrico, magnetica, autopulente, antiscivolo, antistatica, antigraffiti, a risparmio energetico, primer, High Durable, antibatterica, per alte temperature.